Il Birrificio
Why Dada?
Contattaci
LOP LOP, I.P.A. Gentile

LOP LOP, I.P.A. Gentile

Birra "chiara" con lieviti inglese ad alta fermentazione, i gradi di amaro (IBU) al limite fra una Golden Ale e una IPA: una birra di carattere per accontentare i palati più esigenti. Alla prima vista appare di colore dorato carico e con una schiuma rocciosa, ottima al profumo, con note fruttate ed erbacee che convivono perfettamente.
Gusto: In bocca rilascia un inizio morbido e delicato per finire una nota di amaro secco e lungo, lasciando un asciutto che "chiama" presto il secondo sorso.
Bicchiere: Questa tipologia va gustata in un bicchiere "Pinta" con ampie sorsate, la temperatura di servizio è intorno ai 12 °C.
Abbinamento:Totalmente duttile: sta bene con antipasti piuttosto grassi, paste elaborate e secondi a base di carne di maiale.
GATTOMAO, la nostra Rossa

GATTOMAO, la nostra Rossa

Biere de garde di 7,5 gradi. L'utilizzo di cinque tipologie di malto selezionate la rendono una birra corposa, complessa e allo stesso tempo armonica. Di colore aranciato scuro con schiuma chiara, fine, compatta e persistente; ricco bouquet di frutta dato dal profilo dei malti e dal lievito belga utilizzato.
Gusto: In bocca sprigiona grande morbidezza ed equilibrio, le note calde e i differenti apporti si rincorrono regalando intense sensazioni. Una birra tutta da scoprire per gli amanti delle rosse.
Bicchiere: Il suo vestito ideale è il balloon belga, servita a temperature trai 12 e i 14°C riesce a esprimere il suo meglio. Sedetevi e degustate con calma questa birra, non si sposa con la fretta.
Abbinamento: Pietanze ricche: carni rosse lavorate e formaggi ben stagionati.
NASCIU, la Porter

NASCIU, la Porter

Di colore Nero con riflessi rubino. La schiuma si presenta bassa e cremosa. Al naso escono le note di caffè, bacche di vaniglia e leggeri sentori affumicati dati dai malti torrefatti presenti. In questa birra viene messo un unico luppolo (Fuggle) che ha il compito di bilanciare le note dolci dei malti.
Gusto: In bocca si presenta con un iniziale morbidezza che poi lascia spazio ad un finale asciutto. Una leggera frizzantezza e un corpo leggero la rendono estremamente beverina. Emergono sentori inizialmente di caffè d'orzo che evolvono e nel finale escono le note di cioccolato fondete e mora.
Bicchiere: Va bevuta in pinta ad una temperatura di 14 gradi.
Abbinamento:Piatti delicati, data la struttura e gradazione alcolica leggera. Ma anche arrosti e affumicati e dolci a base di cioccolato e caffè.

Disponibile nei mesi invernali.
Torna all'Homepage
TZARA, Birra Bianca Dada

TZARA, Birra Bianca Dada
Una birra in stile belga che riesce ad incontrare i palati più delicati, una buona frizzantezza e un corpo leggero la rendono dissetante e piacevole. Si presenta con una schiuma pannosa, opalescente al colore e leggermente speziata al profumo.
Gusto: Il corpo in bocca è leggero non troppo dolce dato dal ridotto quantitativo di cereali; il lievito aggiunge note di personalità.
Bicchiere: Tzara andrebbe bevuta nel classico bicchiere per birre bianche, altrimenti una pinta americana è un ottimo compromesso, da servire a temperature intorno ai 8-10 °C.
Abbinamento: È molto interessante come aperitivo di qualità, ma si accompagna anche a a piatti a base di pesce e con paste integrali.
Hugo Ball Bitter Ale

HUGO, Ball Bitter Ale
"Bitterino, 4 gradi?!" per ogni momento della giornata, la HUGO è nata per soddisfare proprio quel piccolo attimo di piacere. Si presenta di color rame e dalla schiuma compatta tipica delle basse carbonazioni.
Gusto: Leggera e dissetante; un inizio vagamente dolce con note biscottate, viene pulito via da un finale amaro, fine ma deciso.
Bicchiere: Hugo, per la sua tipologia, va gustata nella classica "pinta" ad ampie sorsate alla temperatura di circa 14 °C, non scendere sotto i 10 °C.
Abbinamento: Non è una esigenza, riesce comunque ad esaltarsi con aperitivi salati, noccioline tostate e fritture leggere.

Disponibile nei mesi estivi.
Birra di Natale 2010

Birra di Natale 2010
Specialità natalizia stile Dada, un Dark Strong Belgian Ale da 10 gradi, color tunica di frate, calda e avvolgente, dalla trama vellutata, quasi viscosa, al naso le note speziate ed alcoliche ricordano quasi il torrone.
Gusto: In bocca ai sentori dolci e caldi si susseguono le note resinose e amare, il finale è molto lungo e complesso.
Bicchiere: Si gusta nel balloon belga, servita a temperatura tra 13 e 14 gradi.
Abbinamento: Data la sua complessità è da gustare a fine pasto, magari con dolci saporiti a base di frutta secca o cioccolato, oppure nelle fredde serate invernali, meglio se in compagnia.

Fuori Produzione.

Birrificio Dada s.n.c.
Via Pio La Torre 3/b Correggio (RE)
Telefono e Fax 0522/642667
P.iva 02384470353